Sabato 29 agosto torna il Trofeo Matteotti di ciclismo: le modifiche alla viabilità e al trasporto pubblico

L'assessore Albore Mascia ha elencato le modifiche alla viabilità in vista della gara che si terrà per la prima volta di sabato

Torna a Pescara la storica gara di ciclismo "Trofeo Matteotti" che quest'anno si terrà per la prima volta di sabato. Appuntamento dunque il 29 agosto con il circuito che interesserà il territorio cittadino e per questo l'assessore Albore Mascia ha illustrato tutte le modifiche alla viabilità ed ai trasporti pubblici che scatteranno in parte già a partire da giovedì 27 agosto. Una macchina amministrativa e logistica complessa, spiega l'assessore, considerando anche l'impatto che avrà sulla viabilità la manifestazione che tradizionalmente si è sempre tenuta di domenica.

Ecco dunque le modifiche alla viabilità ed i provvedimenti adottati:

Giovedì 27 agosto

  • dalle ore 20 e fino alle 20 di sabato del divieto di sosta e fermata in piazza Duca degli Abruzzi per allestire e poi smontare il palco.

Venerdì 28 agosto

  • dalle 16 alle 20 sarà autorizzato il transito dei mezzi a servizio della manifestazione in piazza della Rinascita, autorizzazione che permarrà dalle 6 alle 13 del giorno successivo. L'orario potrebbe slittare qualora dovesse ravvisarsene  la necessità.
  • divieto di transito, sosta e fermata, con eventuale rimozione, del tratto di via Gramsci che da corso Umberto I arriva fino a via Tassoni; dalle 10 e fino alle 20 di sabato è inoltre disposto il divieto di accesso in Piazza Duca degli Abruzzi, da via Cavour e da via Segantini
  • divieto di sosta e fermata anche in via Gioberti, da venerdì alle 14 alle 18,30 di sabato

Sabato 29 agosto

  • divieto di sosta e fermata sull'intera area di sosta di piazza Primo Maggio, sul tratto di viale Regina Margherita compreso tra via De Amicis e piazza della Rinascita, e sul tratto di via Fabrizi compreso tra piazza della Rinascita e via Parini. Dalle 10,30 alle 11,30 sarà vietato il transito nel tratto della Riviera Nord compreso tra largo Mediterraneo e l'incrocio con via Cavour, in via Diaz e via Cadorna.
  • dalle 6,30 alle 17,30 e comunque fino alla fine della manifestazione, divieto di transito sosta e fermata l'ungo l'intero percorso di gara: Piazza Duca degli Abruzzi, viale Bovio fino all'incrocio con via Leonardo Da Vinci, via Leonardo Da Vinci, via del Santuario nel tratto compreso tra via Leonardo Da Vinci e via Colle di Mezzo, Strada Colle di Mezzo nel tratto compreso tra via del Santuario e Strada Pandolfi, Strada Pandolfi, via di Sotto nel tratto compreso tra strada Pandolfi e via Colle Scorrano, via Nazionale Adriatica Nord nel tratto compreso tra il Comune di Montesilvano e piazza Duca degli Abruzzi.

Trasporto pubblico

Sul fronte dei mezzi pubblici, l'assessore ha spiegato che dalle 7 fino al termine della manifestazione sabato 29 agosto i bus delle linee extraurbane e suburbane provenienti dalla statale 16 nord saranno sul lungomare da Montesilvano, all'altezza di via Adige, fino all'intersezione con via Muzii a Pescara, di conseguenza saranno soppresse le fermate normalmente  previste  sulla SS.16,  tra  S. Filomena (Montesilvano) e la Stazione Centrale di Pescara.

Sospeso il servizio delle linee 4 e 4/; la linea 5 non transiterà su via di Sotto e via Colle Innamorati ed effettuerà il percorso Terminal  bus– Via  Monte  Faito– Via  Valle  di  Rose – Via  Monte  di  Campli  – Via Fonte Romana – Piazza Pierangeli -Terminal bus. La linea 6 percorrerà Via A. Costa– Via Gianni Marrone –Via nazionale Adriatica Nord – Via Adige–Via della Riviera– Via Muzii – Viale G. Bovio – C.so V. Emanuele II.-Cittadella dello Sport (Sambuceto) e viceversa. La linea 3  e  l'autolinea  Penne- Pescara da Via Vestina - C.so  Umberto  I- Via  Naz. Adriatica Nord - Via Adige – Viale della Riviera – Via L. Muzii...... e viceversa.

La linea 14 non arriverà al capolinea in via Dalla Chiesa ma si fermerà al terminal bus.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

matteotti 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo l'asse attrezzato, auto si ribalta e prende fuoco: tamponamento tra altre 4, ferite 6 persone [FOTO]

  • Morto l'uomo di Città Sant'Angelo colto da un infarto mentre correva con la moglie

  • Omicidio Jennifer Sterlecchini: annullata la condanna a 30 anni di carcere per Davide Troilo

  • Malore nel bagno di un autogrill sull’A14, muore un uomo

  • È morto Antonello Luzi, volto noto delle tv private pescaresi

  • Camionista beccato con oltre mezzo chilo di cocaina a Pescara Colli: arrestato dai carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento