rotate-mobile
Venerdì, 2 Giugno 2023
Attualità

Il Treno Verde di Legambiente farà tappa anche a Pescara

Arriverà anche alla stazione di Pescara il 9 e 10 marzo prossimo il "Treno Verde" di Legambiente "Change Climate Change"

Farà tappa anche a Pescara il Treno Verde di Legambiente, per sensibilizzare i cittadini e l'opinione pubblica sulla questione dei cambiamenti climatici e dell'impatto che stanno avendo e che potranno avere sull'ecosistema globale. Si chiama "Change Climate Change" l'iniziativa che porterà il convoglio da sud a nord, dal 17 febbraio al 1 aprile.

A Pescara, appuntamento il 9 e 10 marzo. L'iniziativa è promossa da Legambiente e dal gruppo Fs Italiane, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Non solo informazione, ma anche educazione al rispetto dell'ambiente con comportamenti da mettere in campo quotidianamente per bloccare i cambiamenti climatici. Sul web è stata aperta la piattaforma "Change Climate Change" dove i cittadini potranno trovare tutte le informazioni e dati scientifici che dimostrano come i cambiamenti climatici stanno già portando conseguenze pesanti ed evidenti, ed in un futuro non molto lontano potrebbero diventare irreversibili.

Le tappe del Treno Verde saranno:

  • Lamezia Terme (17 e 18 febbraio)
  • Agrigento (dal 20 al 22 febbraio)
  • Potenza (25 e 26 febbraio)
  • Bari (28 e 29 febbraio)
  • Torre Annunziata (dal 2 al 4 marzo)
  • Roma Ostiense (dal 5 al 7 marzo)
  • Pescara (9 e 10 marzo)
  • Ancona (12 e 13 marzo)
  • Pisa (dal 15 al 17 marzo)
  • Ravenna (dal 19 al 21 marzo)
  • Verona Porta Nuova (23 e 24 marzo)
  • Milano Porta Garibaldi (dal 26 al 28 marzo)
  • Genova Piazza Principe (dal 30 marzo all'1 aprile)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Treno Verde di Legambiente farà tappa anche a Pescara

IlPescara è in caricamento