menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trenitalia - Slow Food: anche la linea Ancona - Pescara fra gli itinerari enogastronomici

Anche la linea ferroviaria Ancona - Pescara fa parte del progetto lanciato da Trenitalia in collaborazione con Slow Food per scoprire le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese

Anche il collegamento ferroviario fra Pescara ed Ancona farà parte dei 20 itinerari enogastronomici nell'ambito del progetto "Itinerari di pAssaggio" lanciato da Trenitalia in collaborazione con Slow Food. Nelle stazioni che si trovano lungo il percorso che unisce il capoluogo marchigiano alla nostra città, si potranno trovare prodotti alimentari e vini a chilometro zero.

Le stazioni sono Varano, Camerano Aspio, Osimo Castelfidardo, Loreto, Porto Recanati, Potenza Picena Montegranaro, Civitanova Marche, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio-Fermo, Pedaso, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto, Giulianova e Pescara Centrale.

Maria Giaconia, Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia ha spiegato come i treni regionali siano scelti da milioni di persone non solo per motivi lavorativi, ma anche per svago, turismo, gite di andata e ritorno nella stessa giornata:

"Itinerari enogastronomici insieme ai collegamenti per raggiungere parchi, impianti sciistici, spiagge, borghi, giardini e siti patrimonio dell’Unesco sono la conferma dell’attenzione di tutto il Gruppo FS Italiane per favorire il turismo in Italia. Non solo nelle grandi città d’arte, ma anche nelle località di piccole e medie dimensioni ad alta attrattività culturale e paesaggistica, favorendo così la distribuzione dei flussi turistici."

Per info e dettagli: www.trenitalia.com/it/treni_regionali/itinerari-di-passaggio-slowfood.html

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento