rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Treni Pescara - Teramo, in estate resta un solo treno nel pomeriggio: s'infuriano i pendolari

Un solo treno da Pescara Porta Nuova a Teramo dalle 15 alle 18. Con il nuovo orario estivo Trenitalia ha previsto un'ulteriore riduzione che ha fatto infuriare i pendolari

Un solo treno dalle 15 alle 18 da Pescara Porta Nuova per Teramo. S'infuriano i pendolari della tratta che esprimono forte contrarietà alla scelta fatta da Trenitalia di ridurre ulteriormente i treni in partenza. Se infatti per molti anni erano a disposizione tre convogli, rispettivamente alle 16.30 alle 17.05 ed alle 18.15, dal dicembre 2018 i treni erano rimasti due, con la soppressione di quello delle 17.05.

Ora, con l'orario estivo, è stato eliminato anche il treno delle 16.30 e dunque dalle 15.16 alle 18.15 il servizio è di fatto scoperto.

La mancanza di soluzioni di viaggio costringe i pendolari a prolungare la loro permanenza fuori casa, producendo forte frustrazione e disagio e costringendo molti a ricorrere all’auto privata per raggiungere almeno la stazione di Giulianova, meglio collegata.
In un periodo storico dove sta diventando prioritaria la salvaguardia ambientale, la mobilità “green” e lo spostamento “smart”, in Abruzzo si sta assistendo invece a una riduzione progressiva e inesorabile del servizio di trasporto pubblico operato, per altro, in un regime di quasi-monopolio non essendoci in pratica nessuna valida alternativa ad esso.

I pendolari si augurano che possano essere modificate queste scelte per andare incontro alle esigenze dell'utenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni Pescara - Teramo, in estate resta un solo treno nel pomeriggio: s'infuriano i pendolari

IlPescara è in caricamento