rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Tre nuovi parroci nell'arcidiocesi Pescara - Penne ad Elice, Città Sant'Angelo e Cappelle sul Tavo

L'arcidiocesi ha annunciato una serie di spostamenti dei parroci in tre parrocchie della provincia di Pescara

Nuovi avvicendamenti e spostamenti nelle parrocchie dell'arcidiocesi Pescara - Penne. A fine mese, infatti, ha fatto sapere l'arcivescovo monsigor Valentinetti, arriveranno Don Maurizio Di Girolamo a Cappelle sul Tavo, don Piero Martella ad Elice e Villa Cipressi di Città Sant'Angelo.

Questi spostamenti si aggiungono agli incarichi di inizio settembre ed alla nomina di don Mauro Pallini nella parrocchia della Stella Maris di Pescara. Valentinetti ha spiegato:

L’avvicendamento di un parroco è sempre di intesa con gli stessi sacerdoti, con il consiglio dei consultori e risponde ad una pianificazione attenta ai bisogni delle comunità parrocchiali e dei fedeli. Fa, inoltre, i conti con l'età di alcuni di essi, con le scadenze delle nomine di nove anni, con le necessità personali degli stessi presbiteri

A coadiuvare il lavoro anche i vicari parrocchiali: don Vincent Jesu sosterrà il lavoro alla Stella Maris, don Oscar Cesar Hermosilla Benitez nell’area pastorale di Pescara Sud, Santa Lucia, San Pietro, San Donato; don Lorenzo Ruggiero nella parrocchia della Visitazione a Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi parroci nell'arcidiocesi Pescara - Penne ad Elice, Città Sant'Angelo e Cappelle sul Tavo

IlPescara è in caricamento