rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Penne

Rigopiano, il sindaco di Penne: "Tragedia che ha cambiato la storia del nostro territorio"

In quel maledetto pomeriggio del 18 gennaio del 2017 una paurosa valanga strappò alla vita 29 persone lasciandone in vita 11

Oggi sono esattamente due anni dalla tragedia dell'hotel Rigopiano di Farindola.
In quel maledetto pomeriggio del 18 gennaio del 2017 una paurosa valanga strappò alla vita 29 persone lasciandone in vita 11.

Sia questa mattina che oggi pomeriggio, in occasione del secondo anniversario, le 29 vittime verranno ricordate con una commemorazione nell'area del resort andato distrutto e una manifestazione con Pino Insegno e Federico Perrotta nel palazzetto dello sport di Penne, che ospitò il campo base dei soccorsi.

Proprio il sindaco del capoluogo vestino, Mario Semproni, spiega che cosa ha rappresentato quella tragedia per tutta quell'area del Pescarese nel giorno della memoria:

«La tragedia di Rigopiano, per la comunità di Penne, rimarrà una ferita profonda. Una ferita che difficilmente sarà rimarginata. Da quel giorno, per tutti noi, la sciagura di Rigopiano rappresenta un evento che ha cambiato la storia del nostro territorio. In questo momento sono vicino, anche a nome dell'Amministrazione comunale, alle famiglie delle vittime e ai superstiti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigopiano, il sindaco di Penne: "Tragedia che ha cambiato la storia del nostro territorio"

IlPescara è in caricamento