rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Torre de' passeri

Torre de' Passeri, nuova scuola primaria e lavori nella scuola media

L'amministrazione comunale di Torre de' Passeri ha annunciato l'avvio del cantiere per la messa in sicurezza ed adeguamento sismico della scuola Secondaria di Primo Grado di via Dante Alighieri

Sono partiti i lavori di messa in sicurezza ed adeguamento sismico della scuola Secondaria di Primo Grado di via Dante Alighieri a Torre de' Passeri. Lo ha fatto sapere il sindaco Di Giulio, ricordando che il cantiere è stato consegnato il 28 marzo scorso e che dovrebbe durare circa 90 giorni. Saranno effettuati interventi sui pilastri e sulle travi oltre all'adeguamento dei corpi giuntali. Il costo dell'opera è di circa 500 mila euro.

“Già dal primo aprile scorso, in accordo con le dirigenti scolastiche e grazie all’interessamento della Provincia, che ha messo a disposizione aule e spazi didattici, abbiamo provveduto a trasferire le sei classi della scuola media e gli uffici di presidenza e segreteria del Comprensivo Manzi, nella sede dell’Istituto Tecnico Economico di via Einaudi, in modo da poter avviare i lavori in tutta sicurezza per gli studenti ed il personale scolastico

Inoltre, con l’intento di  adeguare alla normativa antisismica l’intero plesso scolastico di via Dante Alighieri, l’Amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino - ha elaborato anche il progetto esecutivo di adeguamento sismico dei corpi C – D – E , per un importo complessivo di € 1.286.665, 78, provvedendo all’aggiornamento della richiesta relativa alla Programmazione dell’Edilizia Scolastica per il triennio 2018/2020”.

Il primo cittadino ha anche annunciato l'arrivo del nulla osta da parte degli uffici della Presidenza del Consiglio per la progettazione della nuova scuola primaria, con fondi pari a circa 3 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de' Passeri, nuova scuola primaria e lavori nella scuola media

IlPescara è in caricamento