Attualità

Torre civica illuminata di giallo per la Giornata mondiale della lotta all’endometriosi

Accadrà domani, 28 marzo. Così il vicesindaco Gianni Santilli: «Pescara intende mantenere una luce accesa per sostenere la ricerca e testimoniare la sua solidarietà alle donne, assieme alle città italiane che aderiscono»

Torre civica illuminata di giallo per la Giornata mondiale della lotta all’endometriosi. Accadrà domani, 28 marzo. Così il vicesindaco di Pescara, Gianni Santilli:

«La Torre di Palazzo di città verrà illuminata di giallo, il colore scelto per ricordare una patologia gravemente invalidante le cui cause scatenanti non sono state ancora scoperte dalla scienza medica ma che ha un forte impatto, anche psicologico, sulla salute  delle donne in età fertile. Nonostante le statistiche rivelino che ne sia colpita una fascia di popolazione femminile che va dal 6 al 10% con pesanti ripercussioni sulla vita, la malattia non è riconosciuta tra le cause di invalidità. Illuminando di giallo la Torre civica, Pescara intende mantenere una luce accesa per sostenere la ricerca sull’endometriosi e testimoniare la sua solidarietà alle donne, assieme alle città italiane che aderiscono alla Giornata mondiale». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre civica illuminata di giallo per la Giornata mondiale della lotta all’endometriosi

IlPescara è in caricamento