Il Tg5 dedica un servizio al pomodoro "Pera d'Abruzzo" di Città Sant'Angelo [VIDEO]
Il servizio ha mostrato le peculiarità del pomodoro abruzzese "Pera d'Abruzzo" coltivato in un'azienda agricola di CIttà Sant'Angelo
La rubrica "Gusto" del Tg5 di Canale 5 ha dedicato un servizio al pomodoro tipico "Pera d'Abruzzo". Lo ha fatto sapere il sindaco di Città Sant'Angelo Matteo Perazzetti, città nella quale è stato girato il servizio all'interno di un''azienda agricola locale. Nel servizio, si spiegano le peculiarità e le caratteristiche tipiche di questo pomodoro, sia dal punto di vista organolettico, che per quanto riguarda l'uso e il gusto di questo prodotto certificato, ecotipo che viene coltivato da generazioni di famiglie abruzzesi. Un pomodoro particolare, dolce e di grandi dimensioni, utilizzato dalle famiglie proprio per fare le tradizionali conserve di pomodoro da utilizzare durante l'anno. Perazzetti ha commentato:
"Il Tg5 strizza l'occhio a Città Sant'Angelo per i pregiati prodotti agroalimentari autoctoni che offre, grazie ad aziende eccellenti come tenute Fragassi."