Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità Città sant'angelo

Il Tg5 dedica un servizio al pomodoro "Pera d'Abruzzo" di Città Sant'Angelo [VIDEO]

Il servizio ha mostrato le peculiarità del pomodoro abruzzese "Pera d'Abruzzo" coltivato in un'azienda agricola di CIttà Sant'Angelo

La rubrica "Gusto" del Tg5 di Canale 5 ha dedicato un servizio al pomodoro tipico "Pera d'Abruzzo". Lo ha fatto sapere il sindaco di Città Sant'Angelo Matteo Perazzetti, città nella quale è stato girato il servizio all'interno di un''azienda agricola locale. Nel servizio, si spiegano le peculiarità e le caratteristiche tipiche di questo pomodoro, sia dal punto di vista organolettico, che per quanto riguarda l'uso e il gusto di questo prodotto certificato, ecotipo che viene coltivato da generazioni di famiglie abruzzesi. Un pomodoro particolare, dolce e di grandi dimensioni, utilizzato dalle famiglie proprio per fare le tradizionali conserve di pomodoro da utilizzare durante l'anno. Perazzetti ha commentato:

"Il Tg5 strizza l'occhio a Città Sant'Angelo per i pregiati prodotti agroalimentari autoctoni che offre, grazie ad aziende eccellenti come tenute Fragassi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tg5 dedica un servizio al pomodoro "Pera d'Abruzzo" di Città Sant'Angelo [VIDEO]
IlPescara è in caricamento