rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Spoltore

A Spoltore una settimana di vaccinazioni anti Covid, terze dosi dal 13 dicembre

L'amministrazione comunale, insieme alla Asl di Pescara, ha organizzato una settimana di somministrazione del vaccino nel centro di Santa Teresa

Una settimana dedicata alle vaccinazioni anti Covid-19 a Spoltore a partire da lunedì 13 settembre.
Verranno sommistrate le terze dosi nel centro di Santa Teresa.

Le prenotazioni saranno possibili giovedì 9 e venerdì 10 (dalle 8:30 alle 13:30 e il pomeriggio dalle 15 alle 18).

Per l'occasione saranno attivate tre linee telefoniche: 3293740861, 3392918978, 0854964207. La somministrazione dei vaccini è in programma da lunedì 13 a venerdì 17, dalle 9:30 alle 14, nel palatenda a Santa Teresa di Spoltore (la palestra della scuola Tiziana Fagnani già utilizzata a inizio anno come hub vaccinale). Potrà vaccinarsi solo chi, maggiorenne e residente nel comune di Spoltore, ha effettuato la seconda dose di vaccino da almeno 5 mesi (oppure ha fatto il vaccino monodose Johnson). A tutti sarà somministrato il vaccino Moderna.

«Sembra incredibile dopo aver ricordato poche settimane fa di essere a zero positivi», spiega il sindaco Luciano Di Lorito, «ma attualmente ci sono 43 persone affette dal Covid-19 tra i nostri cittadini, due delle quali ricoverate in ospedale». Come fanno sapere dal Comune, la parte del leone la fanno i bambini, ovviamente tutti senza vaccino, che rappresentano quasi la metà dei casi. L'età media si è così abbassata a 20 anni, mentre dall'inizio della pandemia era di 50. Generalmente la metà dei positivi che quotidianamente vengono segnalati al Comune di Spoltore sono senza vaccino.

«Tra i positivi ovviamente ci sono vaccinati, ma sono persone che avevano dato il via alla campagna vaccinale all'inizio dell'anno: c'è chi è risultato positivo dopo la terza dose, ma si tratta di casi eccezionali. È sotto gli occhi ed è innegabile sia l'efficacia dei sieri, sia il calo dell'immunità che comporta il trascorrere dei mesi. Io mi sono appena vaccinato nuovamente e invito tutti i cittadini a fare altrettanto. Contiamo che queste giornate straordinarie di vaccinazioni riusciranno a rendere il Natale di tutti noi spoltoresi un po' più sereno».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore una settimana di vaccinazioni anti Covid, terze dosi dal 13 dicembre

IlPescara è in caricamento