rotate-mobile
Attualità

Terna presenta ai comuni abruzzesi il nuovo elettrodotto sottomarino Adriatic Link

Quattro incontri da parte della società che illustrerà alle amministrazioni comunali il progetto che unirà Abruzzo e Marche con un elettrodotto sottomarino

Quattro incontri in modalità digitale con le amministrazioni comunali interessate, per il progetto Adriatic Link, il nuovo elettrodotto sottomarino in corrente continua che unirà Abruzzo e Marche avviando anche le relative consultazioni pubbliche per raccogliere osservazioni e pareri dei cittadini e stakeholder progettato da Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale come riferisce Ansa.

Terna investirà oltre un miliardo di euro, coinvolgendo circa 120 imprese tra dirette e indotto. La lunghezza totale del collegamento sarà di circa 270 km, di cui 230 km in cavo marino. Il cavo percorrerà circa 25 km nel tratto abruzzese lasciando inalterati ambiente e paesaggio mentre la stazione di conversione dovrebbe essere realizzata vicino a quella già esistente a Cepagatti.

L'opera al momento si trova nella fase di concertazione e progettazione. Gli incontri in modalità digitale saranno: lunedì 6 settembre per i comuni di Cappelle sul Tavo e Montesilvano (Pescara), il 7 settembre per i comuni di Silvi (Teramo) e Città Sant'Angelo (Pescara). L'8 settembre per il comune di Cepagatti, il 9 settembre con il comune di Spoltore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terna presenta ai comuni abruzzesi il nuovo elettrodotto sottomarino Adriatic Link

IlPescara è in caricamento