rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Spoltore

Covid 19, un termometro per ogni classe nel Comune di Spoltore [FOTO]

La consegna dei dispositivi è avvenuta stamattina in Comune, direttamente nelle mani della direttrice del circolo didattico di Spoltore, Nicoletta Paolini, e del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo, Bruno D'Anteo

Un termometro per ogni classe nel Comune di Spoltore. La consegna dei dispositivi è avvenuta stamattina in Comune, direttamente nelle mani della direttrice del circolo didattico di Spoltore, Nicoletta Paolini, e del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo, Bruno D'Anteo. Presenti il sindaco Luciano Di Lorito e l'assessore all'istruzione Roberta Rullo.

"I genitori misurano la temperatura al mattino", ha spiegato l'assessore Rullo. "In aula qualche ora dopo si utilizzeranno questi termometri per controllare se la situazione è cambiata".

Verranno impiegati 90 termometri per 90 classi, in 8 plessi scolastici, appena dopo la ricreazione ogni giorno, con ciascun alunno, in ogni classe, per verificare un eventuale aumento di temperatura, considerando che la normativa impone alle famiglie di controllare la febbre agli studenti prima di uscire di casa.

"Nelle scuole di Spoltore, informa il Comune, "al momento la situazione è tranquilla, anche se nelle scorse settimane un alunno della primaria è risultato positivo: i suoi compagni sono comunque tornati rapidamente in classe dopo l'esito dei tamponi, mentre il bambino è guarito e già frequenta regolarmente le lezioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid 19, un termometro per ogni classe nel Comune di Spoltore [FOTO]

IlPescara è in caricamento