rotate-mobile
Attualità

Terapie intensive, 14 regioni sopra la soglia critica: migliora la situazione in Abruzzo

Lo ha fatto sapere L'Agenzia per i servizi sanitari (Agenas), in base ai dati riguardanti le occupazioni di posti per Covid negli ospedali italiani

Sono 14 le regioni italiane che alle 18.30 del 3 aprile sono oltre la soglia critica per l'occupazione delle terapie intensive da Covid. Lo ha fatto sapere l'Agenas, l'Agenzia per i servizi sanitari che ogni settimana monitora la situazione negli ospedali italiani.

La soglia critica, lo ricordiamo, è stata fissata oltre il 30% dal ministero della salute. In Abruzzo la situazione migliora ma il dato è pari al 33%, quindi ancora oltre il limite considerato critico per le occupazioni di posti nei reparti di terapia intensiva.

La situazione peggiore è quella della Lombardia al 61%, seguita dal Piemonte al 59% e dalla provincia autonoma di Trento al 57%. Ancora sopra soglia: Marche (56%), Emilia Romagna (48%), Friuli Venezia Giulia (45%), Puglia e Toscana (44%), Lazio (42%), Umbria e Valle d'Aosta (40%), Molise (36%), Liguria (35%), Abruzzo (33%). Ricordiamo che attualmente in Abruzzo sono 68 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terapie intensive, 14 regioni sopra la soglia critica: migliora la situazione in Abruzzo

IlPescara è in caricamento