rotate-mobile
Attualità

L'affascinante immagine del "microburst", il temporale che si è abbattuto oggi su Pescara [FOTO]

L'immagine suggestiva del fenomeno meteorologico che ha portato ad una breve grandinata in città è stato catturato da una webcam

Ha già ottenuto centinaia di click e di condivisioni la suggestiva immagine, catturata da una webcam di una stazione meteorologica, che mostra il temporale che si è abbattuto sulla città di Pescara. Poco dopo le 14, infatti, un improvviso acquazzone ha portato grandine e pioggia su gran parte della città e dell'area metropolitana.

GRANDINATA A PESCARA, I VIDEO E LE FOTO

Lo scatto è stato postato da Weather Information Abruzzo che ha spiegato come il fenomeno sia denominato "microburst", un colpo improvviso di vento che si genera da nubi in forte sviluppo verticale e che di solito ha una durata limitata di circa 5 minuti. Molti cittadini si sono preoccupati ed allarmati quando sono caduti i piccoli chicchi di grandine temendo che potesse ripetersi il fenomeno devastante che il 10 luglio dello scorso anno si è abbattuto sulla città e su gran parte della costa abruzzese, provocando gravi danni ed allagamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'affascinante immagine del "microburst", il temporale che si è abbattuto oggi su Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento