rotate-mobile
Attualità

Il sindaco Masci incontra le associazioni di volontariato al Parco De Riseis

Nell'occasione, il primo cittadino ha anche visitato il "Giardino sensoriale" per i malati di Alzheimer, dichiarando: "Il volontariato è un patrimonio per Pescara". Presente anche il direttore della Caritas diocesana, don Marco Pagniello

Ieri mattina al Parco De Riseis il neo sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha incontrato le associazioni di volontariato (tra cui 'Novissi onlus') e i ragazzi con la sindrome di Down, alcuni dei quali da anni sono impegnati come camerieri e cuochi alla 'Taverna De Riseis'. Presente anche il direttore della Caritas diocesana, don Marco Pagniello.

Nell'occasione, il primo cittadino ha anche visitato il "Giardino sensoriale" per i malati di Alzheimer, dichiarando: "Il volontariato è un patrimonio per Pescara".

Sempre ieri mattina al De Riseis si è tenuta la "Tavolata italiana senza muri", organizzata dalla Caritas Diocesana e promossa da Focsiv – Volontari nel mondo, che ha visto sedersi allo stesso tavolo tante persone di provenienza ed estrazione sociale e culturale diversa, per sensibilizzare al tema dell'integrazione e inclusione e contro il razzismo. 

Carlo Masci down

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Masci incontra le associazioni di volontariato al Parco De Riseis

IlPescara è in caricamento