Tamponi all'aeroporto d'Abruzzo anche per il volo arrivato da Girona

Dell'esecuzione dei test si sta occupando la task force della Regione Abruzzo, con personale delle Asl di Chieti e Pescara. L'esito sarà comunicato entro 48 ore, e fino ad allora i viaggiatori dovranno rimanere in quarantena

Tamponi all'aeroporto d'Abruzzo anche per il volo arrivato oggi da Girona-Barcellona. Dell'esecuzione dei test si sta occupando la task force della Regione Abruzzo, con personale delle Asl di Chieti e Pescara. L'esito sarà comunicato entro 48 ore, e fino ad allora i viaggiatori dovranno rimanere in quarantena.

Ieri, invece, è stata la volta del volo arrivato da Malta alle 15.45, con circa cento persone che si sono messe in fila e sono state sottoposte a tampone all'esterno dello scalo. In caso di positività verranno attivate le procedure previste dai protocolli sanitari. 

"Avevo proposto un protocollo di questo tipo - dice Enrico Paolini, presidente della Saga che gestisce lo scalo - prima dell'ordinanza ministeriale. Dobbiamo dare un messaggio di sicurezza e di regole ai fini del contenimento del virus".

Intanto sul collegamento Pescara-Malta decollato nel pomeriggio di ieri (15 agosto) si è registrato un forfait di passeggeri pari a più del 50%: ne erano infatti previsti 100, ma alla fine ne sono partiti soltanto 40.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

Torna su
IlPescara è in caricamento