Lunedì, 20 Settembre 2021
Attualità Montesilvano

Taglio degli alberi a Montesilvano, De Vincentiis risponde a Di Giampietro

Non si è fatta attendere la replica puntuale e doverosa da parte dell'assessore al Verde pubblico. Precisazioni che ribaltano la versione fornita dal comitato di quartiere: "Nessun tipo di abuso o di inadempienze da parte del Comune"

Nessun tipo di abuso o di inadempienze da parte del Comune. Lo sottolinea a chiare lettere l'assessore al Verde pubblico, Ernesto De Vincentiis, sconcertato dalla denuncia del comitato di quartiere Saline Marina Pp1. Ecco cosa dice l'esponente della pubblica amministrazione:

"Si tratta di polemiche non nuove di Di Giampietro, presidente del comitato, frutto di valutazioni personali e prive di alcun fondamento. Tutte le nostre attività relative alla gestione di alberi e piante sono sottoposte al controllo di un autorevole agronomo, il dottore forestale Francesco Cellini, vicepresidente dell'Ordine degli agronomi e dei dottori forestali della provincia di Pescara. Non solo, abbiamo in ufficio, decine e decine di richieste di cittadini che ci richiedono interventi per piante a rischio crollo".

La replica si conclude con una puntualizzazione sulle attività di abbattimento messe in atto solo in caso di completo distaccamento in piedi degli alberi e ordinate direttamente dall'Ufficio tecnico comunale per esclusivi motivi di incolumità pubblica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio degli alberi a Montesilvano, De Vincentiis risponde a Di Giampietro

IlPescara è in caricamento