rotate-mobile
Attualità Serramonacesca

Grande successo per la festa in rosa a Serramonacesca

Gli organizzatori, alla luce dei successi delle prime due manifestazioni, già pensano alla prossima edizione

Lo scorso sabato 1° giugno si è svolta la seconda edizione della Festa in rosa, un evento itinerante dedicato alla donna e nello specifico alla prevenzione del tumore al seno, organizzato dalla pro loco in collaborazione con il comune di Serramonacesca.

La manifestazione ha registrato una partecipazione di pubblico significativa, consentendo di raccogliere donazioni pari a 7.000 euro, anche grazie alla generosità di diverse aziende del territorio. La cifra permetterà di acquistare nuove poltrone per le terapie oncologiche, più comode e confortevoli di quelle attualmente in uso nel reparto di oncologia dell’ospedale Ss. Annunziata di Chieti.

L’iniziativa ha avuto inizio con una passeggiata dal centro cittadino verso l’abbazia di San Liberatore a Maiella, suggestiva location nella quale si è svolto un convegno che ha posto al centro dell’attenzione la delicata tematica della prevenzione, organizzato dall’associazione G.A.I.A. ODV-ETS, la quale da oltre 23 anni assiste le donne operate di tumore al seno con la sua opera di volontariato.

Il convegno ha avuto come relatori Mariangela Appignani, presidente di G.A.I.A. ODV-ETS, il prof. Ettore Cianchetti presidente dell’associazione Isa, la dottoressa Claudia D’Eramo dirigente medico di radiologia senologica del breast center della Asl 2 Abruzzo-Ortona, la dottoressa Marilisa Laudadio farmacista fitoterapeuta, nutrizionista e docente di medicina naturale.

L’evento segue analoga manifestazione, la prima edizione, tenutasi nell’ottobre 2022 a San Martino sulla Marrucina (CH) che grazie alle attività sinergiche tra G.A.I.A. ODV-ETS, l’amministrazione comunale e le varie Associazioni intervenute consentì il raggiungimento di risultati altrettanto eccellenti.

Gli organizzatori, alla luce dei successi delle prime due manifestazioni, già pensano alla prossima edizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la festa in rosa a Serramonacesca

IlPescara è in caricamento