rotate-mobile
Attualità

Dal primo ottobre tornano in aula anche gli studenti dell'Its Sistema Moda di Pescara

I ragazzi potranno tornare in aula e soprattutto nei laboratori dopo lo stop imposto per l'emergenza Covid

Ripartono le lezioni in presenza per gli studenti dell'Its Sistema Moda di Pescara a partire da domani primo ottobre. A causa dell'emergenza sanitaria, infatti, le attività didattiche dallo scorso mese di marzo erano proseguite a distanza ed online, ma per un corso di moda è ovviamente fondamentale riprendere con le lezioni nei laboratori come spiega il presidente della Fondazione Its Sistema Moda Giovanni Di Michele,  che si è impegnata per realizzare un protocollo per il rientro in sicurezza dei ragazzi.

L'istituto, che offre molte attività pratiche per lo sviluppo taglie, modellistica e sdifettamento, è dunque passato su attività teorico - pratiche per corsi post diploma. Il coordinatore Grima ha aggiunto:

"I ragazzi hanno affrontato con determinazione e attenta partecipazione le ore di lezioni erogate tramite la piattaforma digitale - ma tornare in presenza, seppur nella limitazione del distanziamento sociale e l'uso obbligatorio dei dispositivi di protezione, offre sicuramente un aspetto maggiore di crescita umana e professionale per i nostri studenti che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro come tecnici specializzati nell'uso della tecnologia 4.0 nel settore del fashion".

A tornare in aula domani primo ottobre gli allievi del corso "Fashion Coordinator", seguiti dagli studenti di "Modellistica 4.0", mentre i ragazzi del nuovo corso "Sartoria Digitale 4.0" arriveranno in aula a fine ottobre dopo le prove di selezione, con le candidature aperte fino al 2 ottobre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal primo ottobre tornano in aula anche gli studenti dell'Its Sistema Moda di Pescara

IlPescara è in caricamento