rotate-mobile
Attualità

Studente abruzzese bloccato a Wuhan per il coronavirus [FOTO-VIDEO]

Si chiama Lorenzo Di Berardino ed è uno studente al quarto anno di Giurisprudenza, dall'Abruzzo ha raggiunto la Cina per frequentare un semestre di studio in un'università di Wuhan

C'è anche uno studente abruzzese di 22 anni tra coloro rimasti bloccati in quarantena a Wuhan per l'epidemia del coronavirus che sta mietendo vittime in Cina.
Si chiama Lorenzo Di Berardino ed è uno studente al quarto anno di Giurisprudenza, dall'Abruzzo ha raggiunto la Cina per frequentare un semestre di studio in un'università di Wuhan.

Oltre a Wuhan, metropoli di undici milioni di abitanti e indicata come focolaio del contagio, l'isolamento riguarda anche le vicine Huanggang, Ezhou, Xiantao e infine a Chibi, 120 chilometri più a Sud.

Nessuno può lasciare la città e il trasporto pubblico è stato bloccato, così come i collegamenti verso altre località. Il giovane abruzzese aveva il volo di ritorno verso l'Italia tra soli 4 giorni ma adesso si ritrova bloccato e impossibilitato a lasciare la città cinese. Il collega Alberto Berlini di Today.it lo ha raggiunto e intervistato tramite Telegram, uno dei pochi social non censurati. Lorenzo racconta come stia vivendo questi momenti di incertezza e anche di paura: «È impossibile sentirsi al sicuro».

Per leggere l'intera intervista basta cliccare QUESTO LINK.

La city di Wuhan deserta dopo l'epidemia del nuovo coronavirus. Video da Twitter @LorenzoDiBerar3

wuham supermercato-2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente abruzzese bloccato a Wuhan per il coronavirus [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento