rotate-mobile
Attualità Città sant'angelo

La strada Provinciale 1 tra Città Sant'Angelo ed Elice riapre a cicli e motocicli

A farlo sapere sono il sindaco angolano, Matteo Perazzetti, e il presidente della Provincia, Antonio Zaffiri

La strada Provinciale 1, tra Città Sant'Angelo ed Elice, verrà riaperta al transito anche di cicli e motoclici.
A farlo sapere sono il sindaco angolano, Matteo Perazzetti, e il presidente della Provincia, Antonio Zaffiri.

Proprio un'ordinanza provinciale consentirà il transito a cicli e motocicli sulla Sp1, in special modo dal quartiere “Annunziata” di Città Sant’Angelo, passando per Villa Cipressi, fino a Bastioni (Elice).

Grazie all’intervento della Provincia, il manto stradale è stato ripristinato.

Inoltre, in località “Fosso d’Odio” in contrada Gaglierano a Città Sant’Angelo, è stato ricostituito il tratto stradale franato con le alluvioni degli anni precedenti. Da circa 20 anni, la SP1 non subiva lavori di ristrutturazione e manutenzione. Oltre ai lavori già compiuti, sono stati già appaltati circa 200 mila euro, per il consolidamento strutturale e il rifacimento del manto stradale nella zona del cimitero di Città Sant’Angelo, e sempre lungo la Sp1, nello specifico prima della località Madonna della Pace, verrà ripristinata una micro frana che restringe gravemente la corsia e che da anni non viene aggiustata.

Grande soddisfazione per Zaffiri:

«Stiamo lavorando in maniera intensa per migliorare e ristrutturare il nostro tessuto stradale. Ci sono delle situazioni ancora da migliorare ma la macchina amministrativa e lavorativa è in continuo movimento. Per questi lavori ringrazio il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio e tutta la giunta regionale, per aver sbloccato 14 milioni di euro di fondi, bloccati dal 2016 e mai utilizzati né, tantomeno, concretizzati con opere strutturali. Continueremo a lavorare in silenzio, facendo sopralluoghi durante i lavori e al termine delle opere realizzate, e non per “Spot” di propaganda virtuale per postare foto sui social e promesse mai mantenute».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strada Provinciale 1 tra Città Sant'Angelo ed Elice riapre a cicli e motocicli

IlPescara è in caricamento