rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità Città sant'angelo

Dopo anni di attesa parte la costruzione della strada carrabile fra i due ponti del Saline e del Piomba [VIDEO]

Lo hanno fatto sapere le amministrazioni comunali di Città Sant'Angelo e Silvi, i comuni interessati dall'opera che correrà parallela alla nazionale adriatica

Dopo anni di attesa e varie problematiche burocratiche, partono i lavori di realizzazione della bretella stradale carrabile che collegherà il ponte sul Saline e quello sul Piomba. I comuni interessati sono quindi Città Sant'Angelo e Silvi. La strada sarà parallela all'attuale nazionale adriatica che già collega i due comuni e le due province di Pescara e di Teramo.

Soddisfatto il sindaco Matteo Perazzetti che ha spiegato come l'opera sia attesa da molto tempo dalla comunità angolana:

"Servirà una zona importante e cruciale per tutta l'area metropolitana e farà sviluppare una zona della marina di Città Sant'Angelo finora poco visibile. Sarà un'importante arteria stradale che snellirà la viabilità soprattutto nei mesi estivi scaricando in parte il traffico della statale 16. L'obiettivo è quello di inaugurarla il prima possibile, ed ancora una volta abbiamo mantenuto fede a una promessa fatta ai cittadini".

Soddisfazione anche da Silvi, con l'assessore Luciana Di Marco:

"Dopo alcuni anni di incertezze e di problemi di varia natura abbiamo appreso con piacere dell’apertura del cantiere da parte del Comune di Città S. Angelo. Si tratta di un percorso di strada di circa 800 metri che collegherà la vasta, popolata e turisticamente rilevante zona sud del nostro Comune direttamente alla rotonda del ponte sul Saline. È un’opera molto attesa e sulla quale si è discusso moltissimo che ha richiesto impegno e persino
savoir faire del sindaco Perazzetti, appoggiato dalla sua maggioranza, che è riuscito là dove i suoi predecessori avevano fallito, superando le difficoltà sorte soprattutto in sede di trattativa con i privati per l’acquisizione delle aree necessarie.

Ma tutto bene quel che finisce bene. Mettiamo una pietra sopra a tutte le polemiche, peraltro non sempre giustificate, e guardiamo con grande fiducia al futuro con la speranza di vedere realizzata l’importante opera pubblica in tempi brevi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo anni di attesa parte la costruzione della strada carrabile fra i due ponti del Saline e del Piomba [VIDEO]

IlPescara è in caricamento