menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strada Casone chiude per i lavori di messa in sicurezza

Alcuni tratti dell'arteria stradale, che collega strada Vallelunga al quartiere di San Silvestro, saranno messi in sicurezza essendo soggetti a piccoli smottamenti

Strada Casone chiude al traffico per l'avvio dei lavori di messa in sicurezza.
Alcuni tratti dell'arteria stradale, che collega strada Vallelunga al quartiere di San Silvestro, saranno messi in sicurezza essendo soggetti a piccoli smottamenti.

Il cantiere verrà aperto lunedì prossimo, 29 giugno, e per tutta la sua durata nella strada saranno in vigore il divieto di transito e di sosta.

La strada ha una pendenza del 10% circa, la sezione della carreggiata è ridotta ed è accompagnata anche dalla presenza di ripide scarpate non stabilizzate che spesso, in caso di pioggia, provocano piccoli smottamenti sulla piattaforma carrabile.
«L’intervento», spiega l'assessore Luigi Albore Mascia, «ha come finalità principale quella di migliorare la sicurezza della circolazione attraverso la realizzazione di alcune opere di sostegno nonché la riprofilatura di alcuni tratti di scarpata. Richiederà un sacrificio da parte dei cittadini visto che transito e sosta saranno sospesi per tutta la durata di apertura del cantiere».

A eseguire l'intervento sarà la ditta Di Persio Costruzioni Srl di Montesilvano che si aggiudicata l'appalto per l’importo di € 51.498,72 oltre iva.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento