rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Stop ai cantieri per i mesi estivi lungo l'autostrada A14: corsie libere in Abruzzo e nelle Marche

Lo ha reso noto Autostrade per l'Italia confermando quanto annunciato qualche settimana fa, in merito allo stop ai lavori stradali durante i mesi estivi

Corsie libere per lo stop ai cantieri nei mesi estivi, lungo l'autostrada A14 in Abruzzo e nelle Marche. Questa mattina, infatti, le squadre della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia hanno completato le operazioni di rimozione dei cantieri di ammodernamento, come previsto dal cronoprogramma condiviso con le Istituzioni locali, sotto la supervisione del Ministero del infrastrutture e della mobilità sostenibile. Per le prossime settimane, fino al 6 settembre, dunque, gli automobilisti non troveranno più le restrizioni di corsia ed i conseguenti rallentamenti fra Pedaso e Val di Sangro con la viabilità che in entrambe le carreggiate è tornata alla piena normalità.

Questa decisione arriva per agevolare il flusso delle partenze e dei rientri nei fine settimane e nel periodo delle ferie fra la fine di giugno e l'inizio di settembre come spiega Aspi:

"L'interruzione delle lavorazioni, che proseguirà fino alla sera di martedì 6 settembre, consentirà di garantire una maggiore fluidità al traffico per le settimane estive, caratterizzate da un incremento dei flussi di traffico per via degli spostamenti verso le località di mare e di rientro dalle vacanze verso le città. I cantieri rientrano nel programma di ammodernamento e potenziamento che Autostrade per L'Italia sta portando avanti sulle principali infrastrutture della rete, secondo quanto previsto dalle più recenti linee guida del Ministero concedente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai cantieri per i mesi estivi lungo l'autostrada A14: corsie libere in Abruzzo e nelle Marche

IlPescara è in caricamento