rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

“Stella al Merito del Lavoro”, cerimonia di consegna in Prefettura a 11 residenti

L'evento è in programma nella prefettura di Pescara lunedì 22 novembre alle ore 10

Tutto pronto nella prefettura di Pescara per la cerimonia di consegna delle "Stelle al merito del Lavoro" in programma lunedì 22 novembre alle ore 10.
Nella sala "Domenico Tinozzi" del palazzo del Governo il prefetto Giancarlo Di Vincenzo consegnerà le decorazioni della “Stella al Merito del Lavoro” conferite con decreto del presidente della Repubblica ai nuovi Maestri del Lavoro nominati il 1° maggio 2020 e 2021.

Prevista la presenza del console provinciale della federazione nazionale maestri del lavoro di Pescara, Luigi Clemente e del direttore dell’ispettorato territoriale del lavoro Chieti-Pescara, Luca Camplese, nonchè delle autorità civili, militari, dei rappresentanti dell’aziende e delle categorie del mondo del lavoro.

La cerimonia di norma si svolge il primo maggio, giorno della “Festa del Lavoro”, ma a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19 nell’anno 2020 e nel corso del corrente anno non si è potuta tenere. Il prestigioso riconoscimento con il relativo brevetto è destinato a premiare le lavoratrici e i lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private, che nel corso della carriera si sono distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità e sarà consegnato ad undici insigniti residenti a Pescara e provincia impiegati nei vari settori produttivi. La decorazione comporta il titolo di Maestro del Lavoro.

Questo l’elenco dei Maestri del Lavoro residenti nella provincia di Pescara: Daniele Campilii, residente a Rosciano-Walter Tosto S.p.A. Chieti Scalo; Velino Chiavaroli, residente a Pescara- Edison S.p.A. San Giovanni Teatino (Ch); Nunziata Cianca, residente a Spoltore (Pe)- Poste Italiane S.p.A. Pescara; Lorella Di Cintio, residente a Pescara – Di Battista s.a.s. San Giovanni Teatino (Ch); Renato Di Domenico, residente a Pescara- Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. Gruppo Bnp Paribas Pescara; Antonino Gabriele La Macchia, residente a Pescara- Walter Tosto S.p.A. Chieti Scalo; Giuseppe Laurenti, residente a Pescara- Unicredit S.p.A. Roma; Sandro Mancini, residente a Pescara- Tim S.p.A. Pescara; Teresa Mirabella, residente a Pescara-Confcommercio Imprese per l’Italia Pescara; Domenico Montebello, residente a Spoltore-Tim S.p.A. Pescara; Adriano Scorrano, residente a Pescara-Tim S.p.A. Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stella al Merito del Lavoro”, cerimonia di consegna in Prefettura a 11 residenti

IlPescara è in caricamento