rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità San valentino in abruzzo citeriore

Stella cometa con il passaggio dei satelliti Starlink, la foto è incantevole

Lo scatto è stato realizzato da Silvio Ascenzo a San Valentino in Abruzzo Citeriore, in contrada Basilico, e viene segnalato alla nostra redazione da Mino Gelsomoro, delegato regionale dei fotografi abruzzesi

Ecco la tanto annunciata super congiunzione (addirittura multipla) tra Giove e Saturno, sotto gli occhi del gufo reale, che controlla tutto dall'alto. Lo scatto che immortala questo fenomeno è stato realizzato da Silvio Ascenzo a San Valentino in Abruzzo Citeriore, in contrada Basilico, e viene segnalato alla nostra redazione da Mino Gelsomoro, delegato regionale dei fotografi abruzzesi.

La foto è arricchita, oltre che dalle lune del gigante gassoso, anche da una strabiliante coincidenza con il passaggio dei satelliti Starlink in fila indiana, che con la loro lunghissima scia prendono le sembianze della nuova stella cometa di Natale.

Si chiama "Stella di Betlemme" e proprio oggi, 21 dicembre, nel giorno del solstizio d’inverno è possibile vederla in cielo dopo 800 anni. Un fenomeno davvero unico nel suo genere, immortalato per noi da Silvio Ascenzo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella cometa con il passaggio dei satelliti Starlink, la foto è incantevole

IlPescara è in caricamento