rotate-mobile
Attualità Spoltore

A Spoltore una targa per ricordare Giovanni Falcone [FOTO]

La cerimonia si è tenuta nel nuovo giardino della scuola dell'infanzia del capoluogo, a 30 anni esatti dall'uccisione del magistrato eroe

Il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, ha scoperto questa mattina una targa commemorativa dedicata a Giovanni Falcone, il giudice assassinato dalla mafia a Capaci proprio il 23 maggio del 1992 insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della sua scorta. La cerimonia si è tenuta nel nuovo giardino della scuola dell'infanzia del capoluogo, a 30 anni esatti dall'uccisione del magistrato eroe. A lui, dunque, è intitolato questo spazio con erba sintetica, gazebo e casetta per bambini.

"Abbiamo ritardato l'apertura del luogo", ha spiegato il primo cittadino Di Lorito, "proprio per far coincidere questo momento con l'anniversario della scomparsa di Falcone. È importante che anche a quest'età si inizi un percorso legato alla legalità".

La realizzazione del giardino della scuola arriva a completamento della messa in sicurezza della parete che lo sostiene, vale a dire il muraglione che separa gli spazi della scuola dell'infanzia da quelli della scuola elementare. Alla manifestazione odierna ha partecipato anche la preside dell'istituto di istruzione, Nicoletta Paolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore una targa per ricordare Giovanni Falcone [FOTO]

IlPescara è in caricamento