menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spoltore, nella sala consiliare del Comune si parla del caso Moro

Giovedì 6 giugno sarà presente a Spoltore Giuseppe Fioroni, presidente della Commissione d'inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro

Un convegno per parlare del caso Moro a Spoltore. Appuntamento giovedì 6 giugno dalle 18 nella sala consiliare del Comune con la partecipazione di Giuseppe Fioroni, presidente della Commissione d'inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro. Sarà presentato il libro, scritto da Fioroni assieme a Maria Antonietta Calabrò, riguardante le carte della commissione parlamentare e quelle desecretate dal 2014, dalle quali emergono nuovi ed importanti dettagli sull'omicidio che scosse l'Italia.

Composta da ben 60 membri la commissione ha terminato il suo mandato senza presentare una relazione finale vera e propria, ma tre relazioni periodiche, a fine 2015, a fine 2016 e a fine 2017. Il libro in buona parte divulga gli esiti della recente inchiesta parlamentare, fornire spunti alla magistratura per nuove inchieste, ed anche e soprattutto uno strumento di memoria dedicato alle nuove generazioni. Interverranno il sindaco di Spoltore Di Lorito, il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il Parroco di Spoltore Gino Cilli, l'assessore alla cultura Roberta Rullo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento