Spoltore, aperta l'area per lo sgambettamento cani di via Massera
Uno spazio recuperato nelle vicinanze del cosiddetto Mammuth, la struttura fatiscente che doveva essere un mercato coperto e non è mai stata completata
È stata inaugurata stamane a Spoltore l'area sgambettamento cani di via Massera: uno spazio recuperato nelle vicinanze del cosiddetto Mammuth, la struttura fatiscente che doveva essere un mercato coperto e non è mai stata completata. Soddisfatto il primo cittadino Luciano Di Lorito:
"È il primo passo", ha spiegato, "verso una funzionalità diversa che vogliamo dare a quest'area, legata anche alla presenza del Mammuth che a breve verrà abbattuto".
Al suo posto è stata già finanziata, per circa 5 milioni di euro, la realizzazione di una nuova scuola per il capoluogo, con annessa piazza giardino che andrà a rappresentare il completamento dell'area per cani aperta da oggi: una parte dei fondi servirà per la nuova viabilità, che comprenderà anche una pista ciclabile tra tutti i punti d'interesse principali del centro storico.
Altre aree per cani saranno a breve disponibili a Santa Teresa di Spoltore e in altri punti della cittadina pescarese. Il sindaco ha inoltre voluto ringraziare gli amministratori presenti (gli assessori Chiara trulli, Rino Di Girolamo, Roberta Rullo, Stefano Burrani, i consiglieri Angela Scurti, Cinzia Berardinelli) e tutti quelli che hanno reso possibile "un'opera piccola ma simbolica". Infine l'invito ai cittadini a rispettare l'area: "Il Comune si occuperà della manutenzione, ma tutti dobbiamo averne cura. Serve l'aiuto e il buon senso di chi la utilizza".