rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Attualità Spoltore

Spoltore, aperta l'area per lo sgambettamento cani di via Massera

Uno spazio recuperato nelle vicinanze del cosiddetto Mammuth, la struttura fatiscente che doveva essere un mercato coperto e non è mai stata completata

È stata inaugurata stamane a Spoltore l'area sgambettamento cani di via Massera: uno spazio recuperato nelle vicinanze del cosiddetto Mammuth, la struttura fatiscente che doveva essere un mercato coperto e non è mai stata completata. Soddisfatto il primo cittadino Luciano Di Lorito:

"È il primo passo", ha spiegato, "verso una funzionalità diversa che vogliamo dare a quest'area, legata anche alla presenza del Mammuth che a breve verrà abbattuto".

Al suo posto è stata già finanziata, per circa 5 milioni di euro, la realizzazione di una nuova scuola per il capoluogo, con annessa piazza giardino che andrà a rappresentare il completamento dell'area per cani aperta da oggi: una parte dei fondi servirà per la nuova viabilità, che comprenderà anche una pista ciclabile tra tutti i punti d'interesse principali del centro storico.

Altre aree per cani saranno a breve disponibili a Santa Teresa di Spoltore e in altri punti della cittadina pescarese. Il sindaco ha inoltre voluto ringraziare gli amministratori presenti (gli assessori Chiara trulli, Rino Di Girolamo, Roberta Rullo, Stefano Burrani, i consiglieri Angela Scurti, Cinzia Berardinelli) e tutti quelli che hanno reso possibile "un'opera piccola ma simbolica". Infine l'invito ai cittadini a rispettare l'area: "Il Comune si occuperà della manutenzione, ma tutti dobbiamo averne cura. Serve l'aiuto e il buon senso di chi la utilizza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, aperta l'area per lo sgambettamento cani di via Massera

IlPescara è in caricamento