rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Spettacoli per le feste di Natale, il Comune ha ricevuto più di 35 proposte

Il 4 novembre è scaduto il termine per presentare le domande e adesso l'Ente dovrà valutare tutto attentamente, considerando che a disposizione ci sono 180.000 euro

Il Comune di Pescara ha ricevuto più di 35 proposte relative agli spettacoli per le feste di Natale. Il 4 novembre è scaduto il termine per presentare le domande e adesso l'Ente dovrà valutare tutto, considerando che a disposizione ci sono 180.000 euro. Per l'assessore al turismo, commercio e grandi eventi, Alfredo Cremonese, si tratta di «una grande soddisfazione perché, ogni volta che il Comune ha delle idee, ci sono tantissime persone che si propongono per realizzarle, e ciò dimostra una grandissima vivacità imprenditoriale nel nostro territorio, di cui sono felice».

Poi Cremonese aggiunge: «Siamo arrivati in forte ritardo perché il Comune sta attraversando una crisi importante dal punto di vista economico-finanziario. Basti pensare al caro energia, che ha portato le spese dell'Ente da circa 4 milioni di euro a ben 12 milioni: questo ci dà un po' il "sapore" di quella che è purtroppo la situazione che stiamo vivendo. Nonostante ciò siamo riusciti a trovare, nelle pieghe di bilancio, i fondi per fare il Natale. Adesso, insieme ai dirigenti, ai responsabili e al sindaco, analizzeremo attentamente tutte le offerte che sono pervenute perché, chiaramente, da un lato dobbiamo centellinare le risorse e dall'altro dobbiamo fare in modo che tutto quello che si farà risponda ai canoni di ciò che abbiamo fatto fino a oggi, cioè cose molto belle per la nostra città».

Cremonese, infatti, non vuole perdere di vista la qualità: «Lo scopo principale è far divertire i bambini e tutti coloro che vengono a Pescara, cercando di stimolare un turismo natalizio importante, così da spronare tutto l'indotto commerciale ed economico della città, oltre a quello che resta lo scopo principale, ossia il marketing territoriale che con questi eventi, come quelli che abbiamo già fatto, serve a far conoscere sempre di più Pescara che, appunto, realizza cose di altissima qualità».

In ultimo Cremonese lancia un appello a favore della sinergia: «In questi giorni contatterò anche gli altri assessori (cultura, sociale e sport) perché, secondo me, Pescara a breve dovrà anche uscire con un calendario degli eventi che si faranno a Natale e, di conseguenza, sarà necessario un gioco di squadra per realizzare il miglior prodotto possibile da offire alla città e a tutti coloro che verranno qui in occasione delle feste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli per le feste di Natale, il Comune ha ricevuto più di 35 proposte

IlPescara è in caricamento