Online il sito dedicato alla Nuova Pescara: "Aperto al contributo di tutti per arrivare alla fusione dei tre comuni"

Il nuovo sit web dell'associazione che promuove la fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore è stato presentato questa mattina 1 ottobre

È online il nuovo sito dell'associazione "Nuova Pescara", per la promozione della fusione fra i comuni di Pescara, Spoltore e Montesilvano. Il sito è stato presentato questa mattina nella sala Camplone della camera di commercio Chieti - Pescara, da Marco Camplone presidente dell'associazione.

Il sito, spiega il presidente, nasce dalla volontà di aprire uno spazio di contatto e condivisione fra i cittadini e l'associazione, con la possibilità di aderire gratuitamente e senza alcun vincolo ed impegno: l'obiettivo è la condivisione al progetto che i cittadini con il referendum del 2015 hanno promosso chiedendo proprio la fusione fra i tre comuni dell'area metropolitana pescarese. Sono associate Camera di Commercio Chieti Pescara: Arco Consumatori, Ascom Abruzzo, Casartigiani Abruzzo, Cia Chieti Pescara, Cna Pescara, Codacons Abruzzo, Comitato Pescara Montesilvano Spoltore, Confartigianato Pescara, Confcommercio Pescara, Confesercenti Pescara, Confindustria Chieti Pescara, Consulta Clinica Osp. Di II livello, Federmanager Abruzzo e Molise, Fondazione Pescarabruzzo, Sale.

Il presidente della camera di commercio Strever parla di una fusione storica che darà luogo ad una città di circa 200 mila abitanti, ed auspica che l'iter si concluda nel minor tempo possibile e comunque entro i termini di legge del primo gennaio 2024. Il vice presidente Odoardi:

“Ad aver accelerato il processo di fusione ha contribuito l’associazione senza la quale non ci sarebbe stata, forse, neanche l’approvazione della legge regionale.”

Il sito è raggiungibile all'indirizzo www.associazionenuovapescara.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

Torna su
IlPescara è in caricamento