rotate-mobile
Attualità

Simone Pavone, il brano "L'anima grande di Pescara" presentato in Provincia

L'incontro è avvenuto nella sala "Figlia di Jorio". Il brano è stato eseguito dai ragazzi delle classi terze della scuola primaria di Cappelle sul Tavo

Il titolo della canzone presentata questa mattina nella sede della Provincia di Pescara è "L'anima grande di Pescara". L'incontro è avvenuto nella sala "Figlia di Jorio". Il brano è stato eseguito dai ragazzi delle classi terze della scuola primaria di Cappelle sul Tavo dell'Istituto comprensivo Rodari, accompagnati da Simone Pavone che ha scritto il brano insieme a loro.

"L'anima grande di Pescara" è presente su tutte le piattaforme streaming a partire da Spotify e YouTube. Gli alunni hanno proseguito la loro giornata visitando le altre stanze del palazzo della Provincia per poi dirigersi verso il museo delle Genti d'Abruzzo e la casa di Gabriele D'Annunzio. In questa visita gli alunni sono stati accompagnati dalle maestre Finocchio, Gagliardi, De Rosa, Flati, Leva, Delli Castelli e Troiano.

All'incontro ha partecipato il presidente della Provincia Ottavio De Martinis. "Il testo della canzone descrive i 46 borghi paesi e città della provincia di Pescara, oltre a tutti i luoghi caratteristici del capoluogo adriatico. Oltre ai luoghi descrive anche le atmosfere e gli stati d'animo tipici di Pescara. Una sorta di libro di storia e geografia pop", afferma Pavone.

Il brano "L'anima grande di Pescara" per presentato in provincia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Pavone, il brano "L'anima grande di Pescara" presentato in Provincia

IlPescara è in caricamento