menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si conclude l'iniziativa di solidarietà “Sì alla Vita da 0 a 100 anni" del Cav e del Comune di Pescara

Si concluderà con una serata di solidarietà in diretta tv il progetto avviato da Comune e dal Centro di Aiuto alla Vit

Si concluderà domani 29 dicembre con una serata di solidarietà l'iniziativa del Centro aiuto alla vita patrocinata dal Comune di Pescara denominata  “Sì alla Vita da 0 a 100 anni”. Appuntamento in diretta su Rete8 a partire dalle 21 con la serata presentata da Nduccio, per il progetto che ha voluto dare un sostegno concreto alle fasce sociali più colpite dalla pandemia ed in particolare dagli effetti delle restrizioni per la mancanza di interazioni sociali.

L'assessore Di Nisio ha spiegato infatti che non solo dal punto di vista sanitario ma anche da quello sociale ci sono categorie e famiglie più fragili che si rivolgono ai centri d'ascolto per avere un sostegno economico:

I principali motivi di disagio sono legati alla percezione della sicurezza sanitaria e alla fragilità fisica di chi si sente evidentemente sempre più emarginato. Il progetto ha voluto proprio venire incontro a questa condizione di malessere psicologico e materiale, con un’iniziativa che ha previsto e prevede la distribuzione di beni di prima necessità (non solo alimentare) ma anche di presidi fondamentali per chi vive ogni giorno l’handicap, come carrozzine o altri materiali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento