Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità Centro / Piazza Santa Caterina da Siena

"Shopping nel parco" in piazza Santa Caterina il 30 luglio

La manifestazione è promossa dall'amministrazione comunale e dall'associazione ambientalista “L’umana dimora – Educati alla bellezza”

Si chiama "Shopping nel parco" ed è l'iniziativa proposta in piazza Santa Caterina dall'amministrazione comunale e l'associazione ambientalista “L’umana dimora – Educati alla bellezza” (affidataria di cura e manutenzione).
Lo scopo è quello di far rinascere il parco di piazza Santa Caterina attraverso la gente, i sorrisi, le attività ricreative e la cura del verde. 

«Intendiamo restituire alle famiglie del quartiere e ai pescaresi tutti», dice il vicesindaco e assessore con delega ai Parchi, Gianni Santilli, «uno degli spazi più centrali strappati al degrado. La vivibilità è un concetto che esprime la qualità della vita e un parco pubblico deve rispondere alle esigenze della cittadinanza. “Shopping nel parco” prevede libri, giocattoli, musica, casalinghi, oggettistica, e persino una piccola mostra e un saggio di pittura. Tutto all’insegna della socializzazione e della piena fruibilità degli spazi».

La presidente dell’associazione Genitori Pescara e Abruzzo, Claudia Di Pasquale, sottolinea la valenza di «un percorso di rivalutazione della zona attraverso l’integrazione tra cittadini pescaresi ed extracomunitari che attualmente vivono nei pressi del parco, contribuendo a creare un clima disteso e sereno nel quartiere». Hanno aderito all’iniziativa l’associazione Genitori, il Centro italiano di proposta sociale, la guardia civile ambientale, la fondazione dell’associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra, l’associazione "È sempre tempo di gioie semplici". 
I cancelli del parco saranno aperti dalle 8 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Shopping nel parco" in piazza Santa Caterina il 30 luglio

IlPescara è in caricamento