Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Bolognano

A Bolognano nasce la sezione di protezione civile Modavi

Soddisfatto il sindaco Guido Di Bartolomeo: “I territori devono essere la prima roccaforte per fronteggiare le emergenze”

Inaugurata a Bolognano la sezione di protezione civile Modavi.
Il gruppo di protezione civile Modavi è stato presentato ieri mattina, sabato 10 settembre.

È costituito da 16 volontari tra cui sei donne, alla presenza dell’amministrazione comunale, del vice capo del dipartimento regionale della protezione civile, Nicola Maiale, del presidente e vice presidente Abruzzo Modavi, Mirco Planamente e Livio D’ Orazio.

Per l’occasione è stata anche inaugurata la sede operativa, accolta nel palazzo municipale a titolo gratuito, e benedetta dal parroco don Giorgio.

Il sindaco Guido Di Bartolomeo esprime «vera soddisfazione per un altro importante obiettivo raggiunto sul fronte della sicurezza. I territori devono essere la prima roccaforte e ricordo come sin dall’inizio della consiliatura il tema della sicurezza sia stato al centro della nostra programmazione. La nascita di una sezione locale Modavi, capitanata da Alessandro Di Rico e dal suo vice, Rocco Calandra, rappresenta un grande valore aggiunto per la tutela dei cittadini e del territorio, soprattutto per un’area geografica come la nostra che deve sempre farsi trovarsi pronta nel fronteggiare le emergenze».

inaugurazione sezione bolognano protezione civile modavi (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bolognano nasce la sezione di protezione civile Modavi
IlPescara è in caricamento