menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Alanno una sessione di due giorni per i formatori delle Misericordie [FOTO]

La sessione porterà all'istruzione dei volontari nel ruolo di formatori che svolgeranno poi la loro attività all'interno delle varie confraternite. Stimata una partecipazione di oltre 100 persone

Una bella iniziativa che si svolge ad Alanno. Stiamo parlando dell'evento organizzato dalla confederazione nazionale delle Misericordie, con delegazioni di volontari delle Misericordie di Marche, Abruzzo e Molise che si stanno vedendo nel municipio del paese, tra ieri e oggi, per svolgere un'attività formativa atta ad abilitare nuovi formatori.

Gli ambiti di formazione sono i seguenti: 

  • Sanità,
  • Protezione Civile
  • Guida sicura

La sessione prevede due giorni di formazione generale, iniziati a Grottammare nello scorso weekend, e due giorni di formazione specifica ad Alanno sabato 30 e domenica 31 marzo.

Il programma formativo porta poi all'abilitazione definitiva dei nuovi aspiranti formatori volontari che andranno a svolgere attività da istruttori all'interno delle confraternite di Misericordia. Verranno approfonditi i temi della didattica e della comunicazione.

Nella giornata odierna (31 marzo) le attività formative previste sono diventate 5 con l'aggiunta del corso per Olp del servizio civile universale e del corso per gestione associativa.

Tra Formatori Nazionali, Formatori Regionali, i discenti e lo staff organizzativo è stata stimata una partecipazione di oltre 100 volontari.

55529904_561919017651865_4924476151448993792_n-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento