Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità

Attivo il servizio on line per la scelta e revoca del medico o del pediatra

Da oggi la procedura potrà infatti essere svolta comodamente da casa senza recarsi negli uffici della Asl, grazie al servizio telematico “Il mio medico di fiducia”

Attivo il servizio on line per la scelta e revoca del medico o del pediatra. Da oggi la procedura potrà infatti essere svolta comodamente da casa (con pc, smartphone o tablet) senza recarsi negli uffici della Asl, grazie al servizio telematico “Il mio medico di fiducia”. 

Lo ha fatto sapere l’assessore regionale alla salute, Nicoletta Verì, presentando l’avvio ufficiale di un progetto per l’implementazione e l'ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche per l’accesso alle strutture sanitarie abruzzesi.

La nuova piattaforma si chiama “Abruzzo Sanità on line” e consentirà agli utenti di accedere agevolmente a tutta una serie di funzioni digitali che potranno sostituire le funzioni classiche “di sportello” (che resteranno, in ogni caso, garantite).

Per accedere al servizio ci si collega al portale sanita.regione.abruzzo.it e si seguono poi le istruzioni per la registrazione e l’uso dei servizi.

Oltre alla “scelta e revoca”, il servizio permetterà di stampare il tesserino sanitario con i dati del medico, effettuare ricerche sui medici e i pediatri che operano nel territorio regionale e anche avere informazioni su orari e posizioni degli studi medici (se ovviamente inseriti dal medico o dal pediatra).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo il servizio on line per la scelta e revoca del medico o del pediatra

IlPescara è in caricamento