rotate-mobile
Attualità

Autostrade A24-A25, nuovo servizio de "Le Iene" sulla sicurezza dei viadotti

A distanza di circa un mese dal primo servizio, stasera il programma di Italia 1 è tornato a occuparsi della questione. L'inviato Filippo Roma ha documentato l'interesse del ministro Danilo Toninelli e ha cercato di parlare con Toto e Fabris

A distanza di circa un mese dal primo servizio, stasera Le Iene sono tornate a occuparsi della tenuta dei viadotti sulle autostrade A24 e A25. L'inviato del programma di Italia 1, Filippo Roma, ha documentato l'interesse del ministro Danilo Toninelli, che a inizio ottobre è venuto personalmente in Abruzzo per rendersi meglio conto della situazione. È stato anche intervistato un operaio addetto alla manutenzione dei ponti:

“Ai miei amici dico: ‘Se ci passate sopra, accelerate! - ha raccontato in anonimato l'uomo - Io cerco di non passarci proprio”. 

Roma ha cercato inoltre di ascoltare il concessionario Carlo Toto e il vicepresidente di Strada dei Parchi, Mauro Fabris, intercettandoli in un ristorante. Durante il servizio si è più volte insistito sia sulla mancanza di manutenzione sia sulla scarsa sicurezza che caratterizzerebbe i viadotti, specie per il passaggio di carichi particolarmente pesanti.

Placido Migliorino, capo ispettore del Ministero dei Trasporti e autore di una relazione che nei giorni scorsi aveva fatto discutere, non ha usato mezzi termini: “Se c’è un sisma, nessuno dei viadotti regge”.

Per vedere il servizio andato in onda questa sera basta cliccare QUI.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade A24-A25, nuovo servizio de "Le Iene" sulla sicurezza dei viadotti

IlPescara è in caricamento