rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Servizio Iene su Autostrade A24 ed A25, gli ambientalisti: "Intervenire subito sui viadotti"

Gli ambientalisti del Forum H20 abruzzese commentano il servizio di ieri de "Le Iene" sulla condizione delle autostrade A24 ed A25 gestite da Strada dei Parchi. "Nessuna proroga senza i lavori di messa in sicurezza"

No a proroghe delle concessioni prima di aver fatto il punto sulla sicurezza dei viadotti delle autostrade A24 ed A25 e stabilito l'entità dei lavori di messa in sicurezza da realizzare. E' quanto dichiarato dagli ambientalisti del Forum H20 abruzzese che commentano il servizio di ieri de "Le Iene" sulle condizioni dei viadotti e la gestione dei tratti autostradali di Strada dei Parchi.

A24 ED A25, SERVIZIO DE "LE IENE"

Secondo gli ambientalisti, il servizio conferma quanto denunciato qualche settimana fa dal Forum e dunque occorre che il Ministero intervenga subito prima di valutare ed approvare qualsiasi piano finanziario d'investimento:

"Le immagini dicono tanto ma solo chi è stato materialmente sotto quei viadotti può capire fino in fondo in che stato penoso sono. 

Per quanto ci riguarda sarebbe lunare rispetto a quanto visto discutere ora di nuovo miliardi da dare al concessionario nei prossimi anni, siano essi denari provenienti dai pedaggi o addirittura finanziamenti a fondo perduto derivanti dalle tasse dei cittadini.

A nostro avviso la priorità del Ministro Toninelli e l'impegno della politica, a partire dal M5S e dalla Lega al Governo, dovrebbero essere la verifica con enti pubblici del reale grado di sicurezza di questi viadotti in pessime condizioni di manutenzione e una valutazione attenta del comportamento del concessionario rispetto agli obblighi della Convenzione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Iene su Autostrade A24 ed A25, gli ambientalisti: "Intervenire subito sui viadotti"

IlPescara è in caricamento