Fare il servizio civile all'Aism: ecco tutte le informazioni

L'associazione, in particolare, permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. Possono presentare domanda i giovani, senza distinzione di sesso, tra i 18 e i 28 anni di età

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2018 per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, a cui è possibile aderire entro il prossimo 28 settembre. Il Servizio Civile offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri.

AISM, in particolare, permette di impegnarsi in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla. Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadini italiani

• cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea regolarmente residenti in Italia

• cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti

• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo ovvero a una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per avere informazioni in merito al Bando e al Progetto AISM, contattare la Sezione Provinciale Aism di Pescara: 085.412478 – 085.8424181, aismpescara@aism.it.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento