Attualità Cepagatti

Sergio Mattarella a Cepagatti per inaugurare l'elettrodotto Italia-Montenegro [FOTO]

Ad accogliere questa mattina il capo dello Stato c'erano varie autorità, tra cui il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco di Cepagatti Gino Cantò. Ecco le immagini del suo arrivo in Abruzzo

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato questa mattina (venerdì 15 novembre) a Cepagatti per inaugurare l'elettrodotto Italia-Montenegro.

Ad accogliere il capo dello Stato c'erano varie autorità, tra cui il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il sindaco di Cepagatti Gino Cantò.

La cerimonia si tiene nella sottostazione Terna di Cepagatti; il presidente montenegrino Milo Dukanovic partecipa direttamente dal Paese balcanico.

VIDEO | Cepagatti, il presidente Mattarella inaugura l'elettrodotto Italia-Montenegro

Presenti in loco anche il ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, e l'ex governatore Luciano D'Alfonso, oggi senatore del Pd. Da registrare inoltre la protesta di alcune persone aderenti al comitato “Piano Pulito”, da sempre contrario alla realizzazione di questa opera:

"Noi siamo preoccupati per la nostra salute e per la salute dei nostri figli perché questi impianti - ha spiegato la portavoce Martina Del Prete - sono stati costruiti a ridosso delle nostre abitazioni e nessuno ci garantisce quali siano gli effetti a lungo termine proprio sulla salute, sapendo che l'elettromagnetismo ha anche degli effetti anche sulle malattie del sangue e quindi siamo qui a farci sentire, sperando che qualcuno ci ascolti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Mattarella a Cepagatti per inaugurare l'elettrodotto Italia-Montenegro [FOTO]

IlPescara è in caricamento