rotate-mobile
Attualità Portanuova

Due serate di preghiera nelle periferie, Don Francesco Santuccione: "Un segnale di vicinanza a chi vive nei quartieri più difficili"

Martedì 6 giugno e il 13 giugno si terranno due preghiere collettive in strada in due zone periferiche della città, volute dal parroco di San Cetteo don Francesco Santuccione

Due serate di preghiera in strada, nelle periferie, per testimoniare la vicinanza della comunità religiosa di San Cetteo a tutti i cittadini che vivono nei quartieri periferici e difficili di Pescara. Due appuntamenti martedì 6 giugno e martedì 13 giugno organizzati e voluti dal parroco di San Cetteo, Don Francesco Santuccione da noi raggiunto per capire le motivazioni che hanno portato a organizzare queste due iniziative:

"Riprendiamo quanto avevamo già fatto durante il periodo della pandemia da Covid, con preghiere e celebrazioni serali in strada, fra la gente di Pescara. Questa volta abbiamo scelto due luoghi di periferia, ovvero la zona fra via Tavo e via Tronto e quella di via Cetteo Ciglia, per dimostrare l'affetto, la vicinanza e la solidarietà da parte della nostra comunità religiosa anche a tutti coloro che vivono fuori dal centro e dal cuore di Pescara, spesso in realtà difficili con situazioni complicate e ai margini della società. Un momento di riflessione auspicato anche da Papa Francesco che ha chiesto alla chiesa di uscire dalle proprie parrocchie andando fra la gente e anche in quei luoghi che spesso vengono dimenticati. Una preghiera e l'eucarestia dunque all'insegna della solidarietà e dell'accoglienza". Martedì 6 giugno dalle 21 il primo incontro di preghiera è fissato nella zona di Rancitelli fra via Tavo e via Tronto, mentre martedì 13 giugno l'appuntamento è in via Cetteo Ciglia sempre alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due serate di preghiera nelle periferie, Don Francesco Santuccione: "Un segnale di vicinanza a chi vive nei quartieri più difficili"

IlPescara è in caricamento