rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Attualità

Quattro tende della Protezione Civile per i senzatetto di Pescara, l'iniziativa di Comune e Caritas [FOTO]

A farlo sapere è il sindaco Carlo Masci con il Comune che ha trovato questa soluzione insieme a Caritas e Protezione Civile che si è occupata del montaggio delle tensostrutture

Sono state montate questa mattina, mercoledì 25 marzo, 4 tende per i senzatetto di Pescara rimasti senza un posto dove stare a causa dell'emergenza contagio da Covid-19 (Coronavirus).
A farlo sapere è il sindaco Carlo Masci con il Comune che ha trovato questa soluzione insieme a Caritas, associazione On The Road e Protezione Civile che si è occupata del montaggio delle tensostrutture.

Nelle 4 tende, montate in via Alento nei pressi della Cittadella dell'Accoglienza, potranno dormire e mangiare 18 persone senza fissa dimora mentre altre 9, come spiegato dal primo cittadino erano state ricoverato in un appartamento e altre in alcune pensioni.

Resta disponibile un altro appartamento nel quale, in caso di positività al Covid-19, verranno isolati eventuali contagiati. In questo modo, al momento, viene tamponata l'emergenza di coloro che non avevano un posto dove stare visto il divieto di spostamento deciso dal decreto governativo. 

Tende senzatetto Pescara cittadella dell'accoglienza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro tende della Protezione Civile per i senzatetto di Pescara, l'iniziativa di Comune e Caritas [FOTO]

IlPescara è in caricamento