rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Attualità

Inseriti sensori sotto al ponte dell'asse attrezzato per controllare la staticità [FOTO]

A far conoscere i dettagli dell'intervento eseguito dal Comune di Pescara nei giorni scorsi è stato il sindaco Carlo Masci: riaperte al traffico le rampe di piazza Italia

Nella parte sottostante il ponte dell'asse attrezzato che porta in piazza Italia a Pescara sono stati inseriti dei sensori per controllarne la staticità.
A spiegare il dettaglio dell'intervento eseguito nei giorni scorsi, per il quale l'area è stata chiusa al traffico con relativi disagi, è il sindaco Carlo Masci.

«L'altro giorno abbiamo avuto qualche ora di disagio sulle strade di Pescara a causa della chiusura del ponte dell'asse attrezzato dalle tre di notte fino al primo pomeriggio», scrive il primo cittadino, «perché abbiamo chiuso il ponte? Perché abbiamo inserito nella parte sottostante dei sensori per controllarne la staticità, la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto, siamo il primo Comune d'Abruzzo a utilizzare un sistema di sensoristica intelligente per monitorare un ponte, per poi consolidarlo con azioni mirate. Qualche ora di disagio inevitabile per stare tutti più tranquilli. Pescara è l'ottava città d'Italia come sensoristica intelligente, quella che tecnicamente si chiama "internet delle cose».

Controlli ponte asse attrezzato Pescara

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseriti sensori sotto al ponte dell'asse attrezzato per controllare la staticità [FOTO]

IlPescara è in caricamento