rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità Via Aterno

Senso unico in via Aterno non segnalato a dovere, caos all'incrocio con via Stradonetto [FOTO-VIDEO]

Da ieri sera in via Aterno all'incrocio con via Stradonetto sono apparsi i cartelli di senso vietato per i lavori che si stanno eseguendo per il rifacimento della strada ma nessuno o quasi li rispetta

Da ieri sera, mercoledì 26 settembre, in via Aterno a Pescara, all'incrocio con via Stradonetto, sono spuntati due cartelli di senso vietato che indicano come lungo la strada sia entrato in vigore il senso unico mare-monti.
Ma il problema, come segnalano i residenti, è che al di là dei cartelli, ben visibili certo, non è stata installata nemmeno una transenna né è stata presente una pattuglia della polizia municipale, almeno a segnalare, come fosse stato istituito il divieto in una strada da sempre a doppio senso di marcia.

La conseguenza è che decine e decine di automobili hanno ignorato quei cartelli e sono di fatto transitate contromano, almeno Codice della Strada alla mano.

Altro paradosso di questa situazione, nella quale centinaia di automobilisti si sono ritrovati oggi, è che il cantiere pare non fosse operativo e che quindi quei cartelli forse siano stati installati per essere poi scoperti nel momento opportuno. 
Di sicuro per il Codice della Strada quei cartelli hanno valore e se dovesse verificarsi un incidente potrebbe avere colpa chi ha imboccato la strada ignorando i cartelli.  

Sul posto questa mattina è anche intervenuta la polizia municipale su richiesta di una residente, Maria Luigia Montopolino che ha anche girato il video che documenta quanto accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senso unico in via Aterno non segnalato a dovere, caos all'incrocio con via Stradonetto [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento