All'Arca di Spoltore cani e padroni in passerella per solidarietà riscaldano i cuori di grandi e piccini [FOTO]

La manifestazione, organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane - sezione di Pescara, ha visto la partecipazione di quasi 50 esemplari, tra meticci e razze di ogni tipo

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid-19, i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane di Pescara hanno regalato al numeroso pubblico intervenuto un pomeriggio di spensieratezza e di grande attenzione verso il mondo animale, in particolare i cani che sono stati gli assoluti protagonisti di una sfilata denominata "6 zampe in passerella", ospitata nel centro commerciale L'Arca di Spoltore.
Circa 50 coppie formate da altrettanti proprietari accompagnati dai rispettivi amici al guinzaglio, sono saliti in passerella per una rassegna che ha avuto come scopo principale quello di sostenere il rifugio comunale di via Raiale.

Un premio speciale è stato assegnato proprio a due cucciole (Duchessa e Ebony) adottate dal canile di Pescara, ma la palma di vincitore assoluto è andata a Mike, il boxer addestrato di Andrea Agresta. Questo simpatico cagnolone aveva il garrese avvolto da una sciarpa biancazzurra e dei voluminosi occhiali da sole appoggiati sul tartufo, la parte finale del muso. Sul podio anche un Amstaff di nome Ettore, accompagnato da Mirko Padovano, e un lupo cecoslovacco ribattezzato Shiba dalla sua proprietaria Katia Pasqualone. Il Conad Superstore presente all'interno del complesso commerciale ha poi omaggiato i volontari della Lega nazionale per la difesa del cane con oltre tre quintali di cibo per cani, snack, biscotti e 200 euro in buoni spesa. Per tutti i partecipanti, gli omaggi offerti da Adrizoo Shop, L'Isola dei tesori, Mondo Baffo, Pluto's Pet e Pet Store Conad di Pescara. I trofei in legno lavorato a mano sono stati realizzati dall'artista artigiano Shikika.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Marsilio annuncia: "Proroga di una settimana della zona rossa per l’Abruzzo"

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Carenza di vitamina D: 10 alimenti per integrarla e rafforzare il sistema immunitario

  • L'Abruzzo rimane zona rossa, tutte le regioni restano nell'attuale fascia di appartenenza

Torna su
IlPescara è in caricamento