rotate-mobile
Attualità

Sedimenti sulle sponde del Saline: "Sono stati analizzati? E come verranno smaltiti?"

Rifondazione Comunista ha ricevuto la segnalazione di diversi cumuli lungo la sponda destra del fiume, in prossimità della foce a ridosso dell'area di rimessaggio delle imbarcazioni. Parla il segretario provinciale Corrado Di Sante

Sedimenti sulle sponde del Saline, Rifondazione Comunista lancia l'allarme e si chiede: "Sono stati analizzati? E come verranno smaltiti?".

Il partito ha ricevuto la segnalazione di diversi cumuli lungo la sponda destra del fiume, in prossimità della foce, a ridosso dell’area di rimessaggio delle imbarcazioni. Corrado Di Sante, segretario provinciale, fa sapere che sulla questione è stata inviata una lettera al Comune di Montesilvano e alla Regione Abruzzo, nonché al ministero dell’ambiente, ai carabinieri forestali e alla polizia provinciale.

"L'area - dice Di Sante - è all'interno del sito di interesse regionale per le bonifiche Saline-Alento e occorre rispettare le norme e le prescrizioni del testo unico sull’ambiente. Terreni e sedimenti vanno considerati come rifiuto a tutti gli effetti e, prima di essere movimentati e smaltiti, vanno analizzati e caratterizzati".

Rifondazione vuole dunque sapere da dove provengono i sedimenti e chi ha autorizzato l’intervento, concludendo: "Come si può parlare di turismo abbandonando e non riqualificando la principale risorsa ecologica del nostro territorio?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedimenti sulle sponde del Saline: "Sono stati analizzati? E come verranno smaltiti?"

IlPescara è in caricamento