rotate-mobile
Attualità

Secondo anniversario della tragedia di Rigopiano, anche Salvini e Di Maio alla commemorazione [FOTO]

I due ministri, strigendo le mani ai familiari delle vittime, hanno ribadito: "Noi ci siamo", lasciando intendere che non verranno lasciati soli

È iniziata questa mattina alle ore 10, come da programma, la commemorazione delle 29 vittime della tragedia dell'hotel Rigopiano di Farindola in occasione del secondo anniversario da quel maledetto 18 gennaio del 2017.
Come annunciato, di fronte a ciò che resta del resort, insieme ai familiari delle vittime sono arrivati anche i due vice premier e ministri Matteo Salvini e Luigi Di Maio che hanno voluto mostrare la loro vicinanza ai parenti.

I due ministri, strigendo le mani ai familiari delle vittime, hanno ribadito: "Noi ci siamo", lasciando intendere che non verranno lasciati soli. Di Maio si è intrattenuto a parlare con Gianluca Tanda, del Comitato Vittime di Rigopiano. 

I primi ad arrivare sono stati alcuni parenti delle vittime, arrivati di buon'ora nei pressi delle rovine dell'hotel di Rigopiano. Hanno parcheggiato poco sopra le macerie. Tutto intorno forze dell'ordine e Soccorso Alpino pronti a organizzare il traffico previsto delle auto e di coloro che parteciperanno alla cerimonia che ricorda le 29 vittime di due anni fa.

Ognuno dei familiari delle 29 persone decedute a causa della paurosa valanga hanno deposto fiori, foto e ricordi dei loro cari scomparsi prematuramente. Subito dopo è partita la fiaccolata verso Farindola dove è stata raggiunta la chiesa di San Nicola mentre nel pomeriggio, alle ore 15, è in programma la manifestazione al palazzetto dello Sport di Penne con Pino Insegno, Federico Perrotta ed Evelina Frisa.

Quella di oggi rappresenta una giornata in più e un momento particolare per non dimenticare e soprattutto per chiedere ancora con più forza giustizia per 29 persone strappate alla vita in modo tragico. 

Hotel Rigopiano secondo anniversario tragedia 18 gennaio 2019 Salvini Di Maio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo anniversario della tragedia di Rigopiano, anche Salvini e Di Maio alla commemorazione [FOTO]

IlPescara è in caricamento