menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Passa il Giro d'Italia, scuole chiuse a Popoli e Scafa il 17 maggio

La carovana rosa attraverserà il Pescarese passando da Manoppello, Scafa e Popoli per poi proseguire verso il capoluogo di regione

Tutto pronto in provincia di Pescara per il passaggio del Giro d'Italia nel corso della tappa di domani, venerdì 17 maggio, Vasto-L'Aquila.
La carovana rosa attraverserà il Pescarese passando da Manoppello, Scafa e Popoli per poi proseguire verso il capoluogo di regione.

Proprio per il previsto passaggio del Giro d'Italia, con centinaia di ciclisti che percorreranno la strada statale Tiburtina Valeria, i sindaci di Scafa e Popoli hanno deciso di firmare un'ordinanza per la sospensione delle attività didattiche per domani, venerdì 17 maggio. 

Questo quanto fa sapere il Comune di Scafa:

"è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado per venerdì 17 maggio 2019 per la chiusura temporanea della S.S. n. 5 Tiburtina Valeria".

Questo invece quanto si legge nell'ordinanza del Comune di Popoli:

"tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Popoli sono state chiuse per il giorno 17 Maggio 2019 (venerdì). Tale provvedimento si rende necessario per il passaggio in sicurezza della Carovana del 102° Giro ciclistico d'Italia".

A Manoppello invece è stata firmata un'ordinanza per "il divieto di transito e di accesso sulla Strada Statale 5 – Tiburtina Valeria, dalle ore 13:30 alle ore 16, del giorno venerdì 17 maggio 2019, da Ponte Calabrese fino a Ponte Valvone".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento