rotate-mobile
Attualità

Screening nel Pescarese: 5 positivi a Città Sant'Angelo, 10 a Collecorvino

A Montesilvano, invece, i positivi sono 2. Nelle ultime 24 ore, in tutta la provincia, sono stati effettuati 1922 tamponi rapidi, mentre dall’inizio del monitoraggio sono stati eseguiti ben 4001 tamponi

Prima esiti dello screening nel Pescarese: sono 5 i positivi rilevati a Città Sant'Angelo, 10 i casi scoperti a Collecorvino. A Montesilvano, invece, i positivi sono 2. Nelle ultime 24 ore, in tutta la provincia, sono stati effettuati 1922 tamponi rapidi, mentre dall’inizio del monitoraggio sono stati eseguiti ben 4001 tamponi.

A Città Sant’Angelo sono stati effettuati 886 tamponi, a Collecorvino 552, a Montesilvano 946. Nessun positivo né a Penne, dove i tamponi sono stati 881, né a Torre de Passeri (587 tamponi) e a San Valentino (149 tamponi). Così il sindaco di Città Sant'Angelo, Matteo Perazzetti:

"Grazie allo screening siamo riusciti a trovare 5 persone del tutto asintomatiche. È importante partecipare a questa indagine per se stessi e per tutta la comunità".

L'assessore alla sanità del Comune di Penne, Giuseppina Tulli, invita tutta la cittadinanza "a partecipare ai test, per noi è fondamentale monitorare la circolazione del virus sul territorio. Nei primi due giorni la nostra azione è stata rivolta alla popolazione scolastica, i dati sono soddisfacenti, gli studenti potranno rientrare a scuola in sicurezza. Venerdì e sabato ci aspettiamo un'adesione ancora più decisa da parte dei cittadini. Battiamo insieme questo virus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening nel Pescarese: 5 positivi a Città Sant'Angelo, 10 a Collecorvino

IlPescara è in caricamento